Serigrafia UV

La serigrafia UV è una tecnica di verniciatura serigrafica che si contraddistingue per la particolare brillantezza che conferisce ai colori. La serigrafia UV o (verniciatura UV) prevede l'applicazione di inchiostri speciali attraverso tradizionali telai serigrafici e la successiva asciugatura degli stessi in speciali forni a raggi UV.

La serigrafia UV esalta i colori aggiungendo brillantezza alle immagini e consentendo verniciature ad alta precisione sui dettagli, sia sui grandi formati che sulle piccole dimensioni.
La stampa serigrafia a UV inoltre copre perfettamente qualsiasi tipo fondo, anche più scuro del colore di stampa, senza che questo influisca sulla tonalità del colore.

Tramite la tecnica della serigrafia UV è possibile inoltre ottenere diverse tipologie di effetti impiegando di vernici UV speciali: stampe a rilievo, verniciatura lucida e opaca, inchiostri con pigmenti speciali per effetti ruvido e glitter, e stampa in trasparenza.

La verniciatura UV si presta inoltre per la stampa su diversi supporti, fra tutti carta e PVC, e dà risalto ai colori dei tuoi lavori con la verniciatura lucida e opaca, con scritte stampate in rilievo, o con vernici glitterate, perlescenti o metallizzate... la serigrafia UV dà valore ed impreziosisce il tuo lavoro, senza limiti di applicazione.

Stampa a Rilievo con Serigrafia UV

Serigrafia UV a Rilievo

La serigrafia a rilievo conferisce maggiore impatto ed eleganza a loghi e scritte in genere, dando agli elementi riprodtti sull'articolo uno spessore percettibile anche al tatto.

Verniciatura UV Serigrafica Lucida o Opaca

Verniciatura UV Serigrafica Lucida o Opaca

La verniciatura lucida e opaca è un tipo di serigrafia generalmente utilizzata per creare contrasti e risaltare poarticolari superfici della lavorazione, depositando vernici lucide e brillanti su fondi opachi, o viceversa.

Stampa Serigrafica Effetto Glitter e Ruvido

Stampa Serigrafica Effetto Glitter e Ruvido

La stampa con effetto glitter o ruvido è un tipo di verniciatura realizzata mediante l'impiego di pigmenti speciali combinati con la tecnica della serigrafia UV.